L’amministratrice unica di AFS, Elena Campostrini, la direttrice Marinella Di Puccio e l’assessore alle partecipate del Comune di Sesto Fiorentino Massimiliano Kalmeta hanno effettuato nella mattinata di ieri un sopralluogo per verificare l’avanzamento dei lavori negli studi medici periferici di viale I Maggio, del Neto, di viale Togliatti e di via Gramsci 368, oggetto, in queste settimane, di una serie di interventi con un investimento di 170mila euro circa.
Negli studi di via Gramsci (ex Macelli) sono state eseguite alcune opere edili e revisionati e messi a norma gli impianti. Al Neto è stato sostituito il controsoffitto, gravemente danneggiato dalle infiltrazioni, e installato un nuovo impianto di illuminazione. In viale Togliatti è stato installato un nuovo impianto di condizionamento, revisionato l’impianto idrico-sanitario, sostituiti il controsoffitto, l’impianto di illuminazione e parte degli infissi. In viale I Maggio sono stati sostituiti gli infissi per adeguarli alle norme di sicurezza e migliorare l’efficienza energetica della struttura; sono stati anche revisionati e adeguati l’impianto elettrico e quello idrico-sanitario.
In tutti gli studi medici è stato installato un impianto di videosorveglianza e anti intrusione. Nei prossimi giorni saranno arredate con nuove sedute le sale d’attesa.
“Con questo investimento AFS è andata a migliorare una serie di servizi importanti per i cittadini – ricorda l’assessore Kalmeta – Notevoli investimenti hanno riguardato la sicurezza, con l’isolamento e l’esclusione dell’accesso libero ad alcuni vani tecnici e l’installazione di impianti anti intrusione che saranno utili per regolare al meglio l’ingresso agli ambulatori. I primi riscontri da parte dei medici sono stati positivi, sia per la velocità con cui i lavori sono stati eseguiti, sia per l’essere riusciti a realizzare ambienti maggiormente confortevoli e adeguati al servizio”.