Sesto: La Racchetta avrà una sede

0
32

Durante l’ultima Assemblea dei soci della sezione sestese della “Racchetta-Antincendio boschivo e Protezione civile” è stata data – alla presenza del sindaco Lorenzo Falchi – una comunicazione di grande importanza non solo per l’Associazione ma per la cittadinanza tutta.

La Racchetta avrà infatti una sede adeguata a poter svolgere al meglio il coordinamento tra i tanti servizi che i volontari svolgono sul territorio di Sesto Fiorentino. Sarà un Centro Operativo plurivalente situato in via dell’Osmannoro, tra la rotonda con via Pasolini e quella con la Perfetti Ricasoli.

L’Associazione ha partecipato e si è aggiudicata un bando pubblico del Comune di Sesto Fiorentino per l’acquisto di un immobile in disuso e dell’area circostante, a cui era stata cambiata la destinazione d’uso in favore degli Enti del Terzo settore. L’operazione è stata possibile grazie al contributo economico deliberato dal Consiglio direttivo centrale della Racchetta, associazione che in Toscana è presente in oltre 50 Comuni.

L’area è in fase di ristrutturazione e al momento utilizzabile solo in parte, ma appena possibile i cittadini saranno invitati all’inaugurazione.

Da quando sono stato nominato responsabile della sezione Racchetta di Sesto, nel 2019 – spiega Gianni Panunzi in una nota stampa –, ho sempre pensato che  avere la disponibilità di una sede in città fosse un obiettivo prioritario. Finalmente, grazie anche alla sensibilità dimostrata dai Consiglieri comunali, dalla sinergia con tutta l’Amministrazione comunale e con altre Associazioni del territorio, il traguardo è stato raggiunto“.

Lorenzo Falchi e Gianni Panunzi
Da sinistra: Lorenzo Falchi e Gianni Panunzi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO