SESTO FIORENTINO – In apertura di seduta la cerimonia di conferimento della borsa di studio “Sara Lapi” e gli interventi dei partecipanti al recente Viaggio della Memoria
Il Consiglio comunale di Sesto Fiorentino è convocato per martedì 28 aprile 2024 alle ore 14.
In apertura di seduta sono previsti gli interventi dei partecipanti al recente Viaggio della Memoria per un momento di “restituzione” di fronte alla città di questa importante esperienza e la cerimonia di conferimento della borsa di studio alla memoria di Sara Lapi.
I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming dalla pagina dedicata del sito istituzionale, all’indirizzo https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/consiglio-comunale.
Di seguito l’ordine del giorno completo.
Cerimonia di restituzione – “Viaggio della Memoria” – Interventi degli studenti e degli insegnanti sestesi partecipanti.
Cerimonia di conferimento della borsa di studio intitolata alla memoria di Sara Lapi.
1. Comunicazioni.
2. Approvazione del Piano Operativo Comunale adottato con D.C.C. n. 4 del 26/01/2023 – Approvazione ai sensi della L. R. n. 65/2014.
3. Piano Attuativo Scheda norma “AT 53 – Via Lucchese”. Adozione ai sensi dell’art. 111 della Legge Regionale 10 novembre 2014, n. 65.
4. Bilancio di previsione 2024-2026. Variazione ai sensi dell’art. 175 Tuel. Applicazione dell’avanzo di amministrazione. Variazione documenti programmatori triennali allegati al Dup 2024/2026.
5. Rif. 26/23 – Art. 194 D. Lgs. 267/2000 – Riconoscimento di debito fuori bilancio derivante da sentenza del Tar Toscana 388/2024.
6. Servizio di fornitura di personale con contratto di somministrazione di lavoro a tempo determinato per sostituzioni presso gli asili nido comunali a gestione diretta per il mese di marzo 2024 – Riconoscimento del debito fuori bilancio ex art. 194 lett. e) del Tuel.
7. Istituzione di un nuovo nido d’infanzia nella struttura di proprietà comunale posta in Sesto Fiorentino, via Leopardi 86 e individuazione della modalità di gestione.
8. Approvazione schema di convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di valorizzazione e miglioramento della fruibilità del Cammino di San Jacopo in Toscana.
9. Ordine del giorno avente ad oggetto “Una legge regionale per una fabbrica pubblica e socialmente integrata – ex Gkn”, presentato dai gruppi consiliari Sinistra Italiana ed Ecolò.
10. Mozione avente ad oggetto “Riqualificazione del giardino pubblico tra via Moravia e via dell’Osmannoro”, presentata dal gruppo consiliare Lega.
11. Mozione avente ad oggetto “Ricollocazione di un busto di Carlo Ginori nell’omonima piazza”, presentata dal gruppo consiliare Lega.
12. Ordine del giorno avente ad oggetto “Necessità di discussione ed approvazione di una legge sulla legalizzazione della cannabis”, presentato dai gruppi consiliari Sinistra Italiana, Ecolò e Partito Democratico.
13. Ordine del giorno avente ad oggetto “Identificazione del personale delle forze di polizia in servizio di ordine pubblico”, presentato dai gruppi consiliari Sinistra Italiana, Partito Democratico, Per Sesto ed Ecolò.
Comune di Sesto Fiorentino