Riparte per il terzo anno il progetto “Intrecci”, promosso dal Comune di Sesto Fiorentino insieme insieme all’Istituto comprensivo 3, all’associazione Yang Huang e alla Scuola di Musica “Bruno Bartoletti” con l’obiettivo di avvicinare e far dialogare le culture di cui sono portatrici le comunità presenti sul territorio.
Il programma prenderà il via sabato 14 dicembre alle 15 presso la scuola Balducci, dove l’associazione Yang Huang e la Scuola di Musica daranno vita ad una dimostrazione di Taiji accompagnata dai suoni del guzheng, lo strumento musicale della tradizione cinese. L’attività è aperta ad adulti e bambini previa prenotazione e sarà replicata sabato 12 aprile 2025.
“Intrecci” proseguirà a febbraio con la Festa delle Lanterne, a marzo con il corso di Majiang e si concluderà a maggio con il concerto di fine anno.
Le attività possono essere prenotate online, dalla pagina dedicata del sito istituzionale, o telefonicamente allo 055055.
“Anche quest’anno il progetto ‘Intrecci’ ritorna con un programma particolarmente ricco che, tra conferme e novità, mette a frutto l’esperienza e la collaborazione iniziata nel 2022 tra alcune realtà importanti della nostra città – afferma l’assessora alle politiche educative Sara Martini – Attraverso la scuola favoriamo l’interazione tra culture accendendo la curiosità dei nostri giovani concittadini e delle loro famiglie. Un ringraziamento va a tutti i partner dell’iniziativa, agli uffici e alle scuole che hanno creduto e continuano a credere in questo progetto destinato, anno dopo anno, a crescere ancora”.
Tutte le informazioni e il programma integrale all’indirizzo https://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/intrecci24.
Comune di Sesto Fiorentino