Sesto Sound, pista del ghiaccio, villaggio del gusto, presepi, shopping, mercatini, trenino. E’ il “Natale a Sesto 2019“, l’iniziativa in programma da venerdì 29 novembre a lunedì 6 gennaio 2020, organizzata da amministrazione comunale in collaborazione con Avis, Edilizia Acrobatica, Pro Loco, Centro Commerciale Naturale Sesto Sotto Casa e Unicoop Firenze.
Il ricco calendario degli eventi comprende l’inaugurazione del “Sesto Sound Xmas Edition” venerdì 6 dicembre alle 17 in piazza Vittorio Veneto. Nello stesso giorno ci saranno anche l’apertura della pista del ghiaccio e la discesa dei Babbi Natale dal palazzo comunale a cura di Edilizia Acrobatica, alle 18. E a proposito di discese, sabato 21 dicembre (stesso orario) è in programma quella dei supereroi.
Non solo. I mercatini, a cura della Pro Loco, si terranno in via Cavallotti da venerdì 6 a domenica 8 dicembre e da venerdì 13 a domenica 22 dicembre. Confermato il trenino nel vie del centro, dalle 16 alle 20, da sabato 30 novembre a domenica 22 dicembre. Le fermate sono in piazza Ginori e in piazza Vittorio Veneto. E’ richiesto un contributo minimo.
Spazio anche ai laboratori con l’associazione “Sulle onde della scienza“, tutti i sabati alle 15 in piazza Vittorio Veneto, e all’arte con la mostra “Buon Natale Ceramica” a cura del Comune di Sesto Fiorentino. Inaugurazione: sabato 14 dicembre alle 11 nel palazzo comunale.
Nel programma anche l’esposizione dei presepi nelle parrocchie e in alcuni punti d’interesse della città da domenica 8 dicembre a lunedì 6 gennaio.
Le luminarie nelle strade del centro e in via Gramsci sono state allestite dal Centro Commerciale Naturale Sesto Sotto Casa.
Il calendario degli eventi su: www.prolocosestofiorentino.it
STEFANO NICCOLI