Ieri è stato l’ultimo giorno di lavoro per i tredici volontari dei due progetti di Servizio civile regionale attivati dal Comune di Sesto Fiorentino. Il sindaco Lorenzo Falchi e l’assessore alle Politiche sociali Camilla Sanquerin hanno salutato le ragazze e i ragazzi ieri pomeriggio in Sala Pilade Biondi, ringraziandoli a nome dell’Amministrazione comunale ed elogiandoli per l’impegno messo in questi mesi di servizio la comunità.
I volontari sono stati impegnati per otto mesi nei progetti “M&te in cammino verso nuove mete”, incentrato sul tutoraggio per alunni italiani e stranieri in situazione di difficoltà scolastica nella fascia di età dai 6 ai 14 anni, e “Felicittà 2016”, che ha occupato i giovani in attività di sostegno, in ambito scolastico e extrascolastico, in favore di alunni diversamente abili.
Due progetti analoghi sono stati proposti dal Comune di Sesto Fiorentino per il nuovo bando del Servizio civile regionale e sono attualmente in corso di valutazione per il finanziamento.