“DEF: affrontiamo insieme il documento economico e finanziario“. E’ questo il titolo dell’incontro organizzato da Articolo 1 Movimento Democratico e Progressista, Sinistra Italiana e Per Sesto, in programma giovedì 23 novembre alle 21.15 al circolo Auser nuova Zambra in via Pier Paolo Pasolini 105.
Interverranno:
- l’onorevole Teal Albini della commissione Bilancio della Camera dei Deputati-Articolo 1 MDP;
- l’onorevole Alessia Petraglia, senatrice di Sinistra Italiana;
- Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino.
Questo quanto si legge nell’evento Facebook:
“Nel momento in cui si discute e ci si appresta a votare in Parlamento, il documento di economia e finanza (DEF) nazionale, vorremmo dire la nostra su alcuni punti.
In un periodo lungo e difficile dove la crisi economica ha acuito il divario tra chi sta bene e chi invece non arriva alla terza settimana del mese, crediamo che le scelte di politica economica debbano favorire le classi sociali che hanno maggiormente subito la crisi.
Crediamo che la scelta più utile per il paese sia quella di offrire ad amministrazioni capaci, attente e in regola con i bilanci la possibilità di realizzare piccoli e medi progetti. Si potrebbe così favorire il rilancio dell’economia locale, che mantiene e riversa i propri guadagni sul territorio e che ha contribuito con il proprio lavoro a far sì che l’intero paese rimanesse in piedi, mantenendo la prospettiva di realizzare grandi progetti, ma spostandoli in avanti nel tempo. Di questo e di altro vorremmo parlare con i cittadini e con alcuni rappresentanti politici, nell’iniziativa che, unitariamente come Sinistra che governa questa città, abbiamo organizzato“.