SI Sesto: “Appoggiamo lo sciopero dei lavoratori del comparto scuola”

0
421
Corteo Calamandrei

Corteo degli studenti dell’Istituto Piero Calamandrei di Sesto Fiorentino nella mattinata di venerdì 10 dicembre in occasione dello sciopero generale dei lavoratori della scuola.

Presenti anche alcuni membri di Sinistra Italiana Sesto Fiorentino che su questa vicenda si esprime così:

Appoggiamo pienamente a livello nazionale i lavoratori del comparto scuola in sciopero. Nonostante le tante promesse, dalle casse dello Stato non sono stati destinati che pochi spiccioli alla pubblica istruzione. Insufficienti non soltanto per rinnovare un corpo docenti sempre più misero, ma anche per garantire standard minimi di sicurezza e decoro nelle strutture e per un servizio adeguato agli studenti.

Oggi eravamo al corteo partito dal Calamandrei organizzato dagli studenti medi e a cui hanno partecipato anche svariati docenti. Anche le scuole del nostro territorio lamentano da tempo problemi sia di adeguamento delle strutture che tutte le inefficienze organizzative legate alla carenza di personale e servizi. I tagli e il mancato turn over del corpo docente non è qualcosa che riguarda solo gli insegnanti, ma tutta la scuola pubblica: indirettamente tutte le famiglie e i cittàdini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO