Si è tenuto nella mattinata di domenica 15 giugno, presso il Palazzo Comunale di Scandicci, l’incontro tra Confindustria e Comuni per la prevenzione dei furti in azienda.
Alla riunione, che fa parte di un più ampio progetto per la sicurezza e la legalità, hanno partecipato il Presidente della sezione Pelletteria di Confindustria Firenze Franco Baccani, il Presidente della sezione territoriale Area Fiorentina Nord dell’associzione Sandro Ratti, i Sindaci di Scandicci e Lastra a Signa Sandro Fallani e Angela Bagni, il Vicensindaco di Signa Ambra Sara e Luca Gorrone, Consigliere del Sindaco di Sesto Fiorentino per la Legalità, nonché nuovo coordinatore regionale di Avviso Pubblico.
L’intento è quello di migliorare la collaborazione e il coordinamento tra tutti i Comandi di Polizia Municipale dei Comuni della Piana fiorentina, le forze dell’ordine, le istituzioni coinvolte e le associazioni di categoria delle imprese. Sarà anche incentivato l’uso delle più moderne tecnologie atte alla prevenzione dei furti.
STEFANO NICCOLI