Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Giulia Simonini ed Ernesto Appella di Sesto Civica, lista che appoggerà Lorenzo Zambini alle elezioni comunali del prossimo 5 giugno.
“Nel programma di Lorenzo Zambini, candidato sindaco sostenuto da Sesto Civica, lista con cui mi sono candidata– dice Giulia Simonini– sono presenti ampiamente i temi della mobilità, specie quella su due ruote. Nel caso venissi eletta in Consiglio Comunale però, sarà mia priorità portare all’attenzione del nuovo Sindaco il fatto che sia necessario il completamento della rete ciclabile cittadina. Una serie di percorsi che, con pochi interventi mirati, vista la presenza delle attuali piste ciclabili collegherebbe tutta Sesto Fiorentino. Oltre che l’interconnessione a Sesto – continua la candidata Simonini – sarà mia priorità proporre soluzioni di collegamento con le città della Piana a noi vicine e con la stessa Firenze”.
“Proprio perché Giulia è attenta a questi argomenti– conclude Ernesto Appella, candidato alle primarie di coalizione per Sesto Civica – abbiamo deciso con l’associazione di cui faccio parte, Laboratorio Italia, di organizzare un evento su queste tematiche”.
Questo, denominato “Bici, Mobilità alternativa e infrastrutture, quale futuro per Sesto Fiorentino?” si svolgerà giovedi 26 alle ore 21 presso Casa del Guidi (Via Veronelli 2) e sarà moderato dal presidente dell’associazione Laboratorio Italia, Marco Baldinotti. Interverranno: Lorenzo Zambini, candidato sindaco; Francesco Casagrande, ex ciclista professionista; Paolo Covelli, Presidente sezione Fiab di Sesto Fiorentino e un rappresentante dell’associazione A Sesto Acuto.