Sport, 500mila euro per impianti sportivi e palestre

0
96
TuttoSesto

Tre progetti per tre impianti sportivi della città, per un totale di più di 500mila euro di investimenti. E’ quanto approvato dalla Giunta comunale di Sesto Fiorentino.
Sono interventi necessari, come ha ricordato l’assessore ai Lavori Pubblici, per migliorare e valorizzare luoghi di aggregazione sociale dove cittadini di ogni età trascorrono molte ore del loro tempo libero. Inoltre, la riqualificazione degli impianti sportivi dal punto di vista energetico consentirà anche una riduzione delle spese.
Nel dettaglio, ecco i progetti.
Ha ottenuto il via libera il progetto preliminare per il completamento dell’impianto sportivo di Rugby, che prevede l’installazione di un adeguato sistema di illuminazione del campo per ottenere l’omologazione per le partite giocate in orario serale o notturno, per un totale di 192mila euro.
Approvato anche il progetto della palestra della Villa La Fonte, con la realizzazione di un nuovo soffitto e l’installazione di pannelli fotovoltaici. L’importo totale è di 192mila euro.
Su entrambi i progetti, che sono stati inseriti nel Programma triennale delle opere pubbliche, è stato richiesto il finanziamento regionale per gli impianti sportivi.
L’amministrazione comunale ha inoltre richiesto ed ottenuto dall’istituto di Credito Sportivo l’erogazione di un mutuo a tasso agevolato per la riqualificazione della palestra Vannini, per un totale di 150mila euro. Gli interventi riguarderanno la copertura, la sostituzione dei controsoffitti e gli spogliatoi.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO