Nella mattinata del 22 febbraio 2025 a Sesto Fiorentino si è tenuto il Congresso Comunale di Fratelli d’Italia, finalizzato all’elezione del Coordinatore Comunale.
La partecipazione è stata veramente importante, in una sala gremita, sono intervenuti Riccardo Trallori, Coordinatore di Scandicci, Claudia Dominici Coordinatrice di Vaglia e Manola Aiazzi, storica figura del CDX sestese, alla presenza del Presidente Provinciale Claudio Gemelli. E’ intervenuto per portare un saluto anche il Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega Daniele Brunori, che ha confermato l’ottimo rapporto esistente tra gli alleati del CentroDestra a Sesto Fiorentino.
Dopo la presentazione e un breve dibattito, il Congresso è proseguito con l’elezione del Candidato Stefano Mengato, Capogruppo per Fratelli d’Italia, il quale ha dichiarato:
“Sono particolarmente orgoglioso di rappresentare il partito a Sesto Fiorentino e accetto l’incarico con l’aiuto di tre collaboratori che formeranno con me il Coordinamento Comunale, Graziano Gon, Spartaco Arrighetti e Pietro Guercini. Porteremo avanti il nostro impegno con pacatezza e moderatezza, nel rispetto delle opinioni di tutti, ma certamente con decisione per affermare le idee e i principi che contraddistinguono il nostro partito. Grazie a tutti gli intervenuti. “
“Stefano si è distinto per il lavoro fatto finora e sono sicuro che farà ancora meglio adesso forte di una squadra determinata. A lui gli auguri di buon lavoro” – dichiara Claudio Gemelli presidente provinciale Fratelli d’Italia Firenze.
Il Congresso si è concluso con un breve rinfresco per i partecipanti, che hanno espresso i complimenti al nuovo Coordinatore augurandogli un proficuo lavoro.
FDI Sesto Fiorentino