Appuntamento in Piazza Vittorio Veneto dal 23 al 25 maggio con i migliori food truck in arrivo da tutta Italia. Musica live, buskers, gonfiabili e giostre per i più piccoli
Il BOF International Street Food Festival torna in Toscana, dopo il successo dello scorso anno e la recente tappa a Castelfranco di Sotto di qualche settimana fa, e si prepara a scaldare il cuore di Piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino. Dal 23 al 25 maggio protagonista la buona gastronomia in formato truck food e l’intrattenimento a ritmo di musica live e tante iniziative per i più piccoli. Una formula vincente che ha fatto breccia tra il pubblico e il cuore pulsante della città pronto ad animarsi tra luci, colori, spettacoli, sapori e gusti della grande tradizione culinaria italiana e non solo.
Ingresso gratuito, patrocinio del municipio di Sesto Fiorentino, e manicaretti tutti da gustare. Dalle specialità romane, come la pasta alla carbonara e il leggendario cacio e pepe, a quelle siciliane. Ma anche le delizie toscane tra hamburger artigianali con cinghiale e lampredotto, pulled pork, gnocco fritto, polenta senza glutine e tanto pesce come l’immancabile baccalà, le maestose fritture miste ed il celebre panino con il polpo. Senza dimenticare l’angolo della dolcezza con crepes e caramelle, l’enoteca e la birreria.
Una carovana in festa, con apertura serale dei truck food dalle ore 18 mentre il sabato e la domenica c’è pure l’opzione pranzo con il via dalle 11.30, nel centro di Sesto Fiorentino che punta forte anche sull’intrattenimento.
Bancarelle, area bimbi con gonfiabili, giostre e bolle di sapone, il fascino dei buskers e grandi spettacoli dal vivo. Si parte il 23 maggio, alle 21.30, con il concerto dei Suzy Q mentre il giorno dopo, dalla stessa ora, si riporteranno indietro le lancette del tempo per tornare ai mitici anni Novanta con il party Crazy 90’s. Domenica 25 all’insegna del divertimento per grandi e piccini fin dalla tarda mattinata con le esibizioni itineranti dei buskers, bolle di sapone, gonfiabili, giostre e tante sorprese.
Un appuntamento imperdibile, capace di mettere davvero tutti d’accordo, che raccoglie consensi in ogni angolo d’Italia per la qualità della sua proposta e gli straordinari numeri di presenze (info 339.8462889 – [email protected] – Social: Bof Street Food – Web www.bofstreetfood.com).