“Un centro di riabilitazione della Asl che per arrivarci devi saltare da una buca ad un’altra. Sembra un una storia assurda, un racconto di pura fantasia ed invece è realtà. A Sesto in via della Querciola.
Da una risposta ad una interrogazione la vice sindaca di Sesto sottolinea che di proprietà del comune è il marciapiede e che sarà rifatto prestissimo, ma un marciapiede che con quella strada interna e quel parcheggio che porta al Centro di riabilitazione non ha niente a che fare. Poi spiega che spetta alla ASL ma anche questa niente sembra poter fare perché spetta al condominio. Mi chiedo ma come è possibile che la Asl non abbia previsto, se è in affitto, un contratto con clausole di manutenzione ben chiare e precise? Quella strada interna che porta solo alla ASL possibile che non sia di pertinenza di chi occupa quello stabile? E comunque, possibile che vista la situazione comune, Asl, chiunque non sia intervenuta invece di indicare che “spetta a qualcun altro”?
Decine e decine di persone ogni giorno devono fare quei pochi metri che a moltissimi di loro e delle loro famiglie sembrano chilometri, così come sembrano chilometri quelli che separano la situazione assurda per arrivare ad un centro di riabilitazione e chi se ne dovrebbe occupare”.
Così Gabriele Toccafondi consigliere comunale a Sesto Fiorentino per IV.