Toccafondi (IV Casa Riformista) “Via Gramsci asfaltata, ma subito necessari lavori e scavi per ripristino fibra?”

0
81

“Hanno fatto l’asfalto in via Gramsci e anche questo è il segno che le elezioni si avvicinano.
 Lasciamo perdere che l’hanno fatto tralasciando la parte dove si parcheggia, si vede che in Comune qualcuno ha deciso così. Però non si può tralasciare il fatto che con una certa probabilità si dovrà subito rimettere mano ai lavori e scavare, almeno dalla parte di via Gramsci intorno al civico 118.

Da quelle parti il cavo della fibra sarebbe stato tranciato durante i lavori per togliere il vecchio manto di asfalto. Non sappiamo se il problema sia da addebitare a chi ha fatto i lavori della fibra o a chi quelli dell’asfaltatura. Sta di fatto che dopo il cavo rotto la strada doveva essere asfaltata e aperta al traffico e così anche il pozzetto della fibra è stato coperto. Successivamente alle segnalazioni dei cittadini, che da giorni e giorni non hanno più nessun collegamento Internet, il pozzetto è stato ripristinato ma per ripristinare il collegamento serve il cavo funzionante.
 
Quanto ci vorrà, quanto cavo dovrà essere sostituito, quanti scavi dovranno essere fatti, dovrà essere rotto l’asfalto appena rifatto, chiusa la strada? Tante domande che aspettano risposte”.

Gabriele Toccafondi – IV Casa Riformista Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO