E’ passato un mese dall’incendio avvenuto all’interno del centro commerciale “Esselunga” in via Gramsci a Sesto Fiorentino. Il super mercato è ancora chiuso e la data di riapertura resta un’incognita. Proprio su quest’aspetto si concentra Gabriele Toccafondi, consigliere comunale di Italia Viva. Ecco quanto si legge in una nota stampa:
“L’ordinanza di chiusura del centro commerciale Esselunga in via Gramsci, è di un mese fa e in questo periodo nessuno ha comunicato quando arriverà la riapertura.
Preoccupazione per chi lavora in tutte le attività commerciali, per la mancanza dei servizi che queste attività forniscono e preoccupa la mancanza di certezze sulla riapertura.
Viene a mancare un servizio che oltre al supermercato comprende le attività del centro commerciale tra cui l’ufficio postale e la farmacia comunale, diverse altre attività commerciali, uno sportello bancomat.
C’è un tema che riguarda servizi importanti ai cittadini e c’è anche il tema che riguarda questa attività e chi ci lavora.
E’ il caso quindi di avere chiarezza sui tempi della riapertura e sulla situazione dei lavoratori di queste attività“.