‘‘Più che un politologo oramai serve un esperto di schizofrenia per capire le giravolte vorticose in cui si stanno contorcendo dalle parti del Governo e più precisamente del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture. Perché da una parte 5Stelle e Lega danno il via libera al cosiddetto Sblocca-Cantieri, con l’esultanza del ministro Toninelli, per rimettere, dicono, le opere pubbliche su binari più veloci e far crescere edilizia e occupazione.
Dall’altra però il Ministero di Toninelli, che ormai ha assunto i contorni pirandelliani dell’Uno, Nessuno e Centomila, blocca con un nuovo No lo sviluppo dell’aeroporto Vespucci di Firenze e della nuova pista da Peretola.
La verità, triste per l’Italia, è che al Governo ci sono solo slogan e contraddizioni, ma a rimetterci è il Paese che non cresce e dove l’occupazione è in calo, e in questo caso sono e i fiorentini che probabilmente per 5Stelle e Lega devono essere puniti perché non votano come piacerebbe loro”.
Lo afferma – scrive l’AdnKronos – il deputato fiorentino di Civica Popolare Gabriele Toccafondi sulla decisione del Mit sull’ampliamento dell’aeroporto di Firenze Peretola.