“Il M5S non è il movimento del no, piuttosto una forza politica che pretende che le cose siano fatte bene, dopo aver ascoltato le opinioni dei cittadini anziché guardando agli interessi e ai profitti di pochi e questo vale anche per l’aeroporto di Peretola“. Parole di Maria Letizia Magnelli, 44 anni, a La Nazione. La candidata pentastellata nel collegio della Città Metropolitana di Firenze ha aperto, così, alla realizzazione del nuovo scalo fiorentino.
Dichiarazioni accolte favorevolmente da Gabriele Toccafondi. Il candidato alle elezioni politiche del 25 settembre per il terzo polo Italia Viva-Azione nel collegio uninominale di Firenze provincia ha commentato in un comunicato stampa le parole di Maria Letizia Magnelli:
“Sulla nuova pista dell’aeroporto di Firenze, c’è la svolta a favore della candidata dei 5 stelle nel collegio della provincia di Firenze. A questo punto manca solo il Partito Democratico della piana, che esprime proprio il candidato nel collegio uninominale.
Leggere la candidata Magnelli che afferma “il M5S non è il movimento del No”, fa piacere perché questo significa dire SI a tante opere che l’area Fiorentina e tutta la Toscana aspetta. Ma leggere anche “questo vale anche per l’aeroporto di Peretola”, significa buttare giù un muro ideologico e partire subito.