La notizia dell’arrivo di altri 154 migranti nei comuni della Piana (LEGGI QUI) ha suscitato l’ira di Luca Tomassini, candidato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale alle elezioni regionali del 31 maggio.
In una nota in cui critica l’operato del governo che “usa la propria marina non per difendere i confini ma per aiutare a farci auto-invadere“, invita i dirigenti del PD a dare il buon esempio invece di chiedere ulteriori sacrifici ai cittadini.
“Perché non iniziano ad aprire all’accoglienza tutte le loro case del popolo e circoli arci che, tra l’altro, sono già ampiamente sovvenzionati dai rispettivi comuni? – tuona Tomassini – Nella piana sono presenti oltre 50 circoli della sinistra molti dei quali hanno locali dedicati a pizzerie, ristoranti, sale da ballo e saloni che puntualmente utilizzano per fini politici e ludici, li utilizzassero per dar seguito al loro concetto di solidarietà”.
Intanto, sabato 23 maggio, Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale sarà presente con un gazebo presso il mercato di Sesto Fiorentino e inviterà i cittadini a firmare la proposta di delibera di iniziativa popolare da presentare al sindaco Sara Biagiotti al fine di chiedere la chiusura del campo rom di Sesto e la realizzazione al suo posto di un’area attrezzata di sosta temporanea.
Allo stesso tempo, presso il gazebo, si potranno avere informazioni su come chiedere l’immediata restituzione dell’intera rivalutazione della pensione e ritirare i moduli di diffida, da inviare all’Inps.
STEFANO NICCOLI