Ci sono anche alcuni volontari La Racchetta di Sesto Fiorentino nella gestione della dodicesima edizione di Elbaman, il triathlon in programma all’isola d’Elba, a Marina di Campo, domenica 25 settembre.
Elbaman vedrà i suoi partecipanti inizialmente affrontare i 3.8 chilometri di nuoto nella baia di Marina di Campo. Al nuoto farà seguito il ciclismo sui classici 180 chilometri articolati su tre giri nell’area occidentale dell’Isola. A seguire, la maratona di 42.2 chilometri, internamente a Marina di Campo su un percorso multilap.
Accanto alla competizione clou, si affianca già da sette edizioni, la gara su distanza half con percorsi dimezzati, ovvero 1.9 km di nuoto, 94 di bici e la mezza maratona di corsa. Tra le opportunità offerte anche quella di affrontare la prova lunga a staffetta di 2 o 3 atleti che si dividono le frazioni e competono in una classifica separata.
Il weekend prevede molte iniziative e tra queste anche una gara per i più piccoli il sabato pomeriggio in un mini-triathlon.
Foto in evidenza fornita da Gianni Panunzi