TuttoSesto compie un anno. Era, infatti, il 26 aprile 2014 quando decisi di dar vita a questo nuovo organo di informazione di cui vado orgoglioso. Un quotidiano web nato quasi per scherzo, come succede il più delle volte. Si trattava di un’esperienza nuova per me, entrato da poco più di un anno nel bellissimo mondo del giornalismo. Non sapevo nemmeno che nome dare alla nuova “creatura”. Poi, con l’aiuto di alcuni familiari, decisi di chiamarlo TuttoSesto e di raccontare – o almeno provarci – tutto ciò che succede nella nostra città. Non un lavoro facile, dal momento che la “redazione” è composta da una sola persona. La passione per il giornalismo – scoperta durante il tirocinio universitario – mi ha però aiutato a superare gli ostacoli dovuti all’inesperienza. Ne troverò ancora molti. Rimane l’obiettivo di fornire ai lettori un’informazione chiara, puntuale e la più obiettiva possibile.
Da quel 26 aprile 2014, TuttoSesto un po’ di strada l’ha fatta. Niente a che vedere con i grandi quotidiani o con i siti locali più rinomati, ma i risultati ottenuti in questo anno sono stati più che positivi: 1528 articoli pubblicati in 365 giorni. Solo ed esclusivamente su Sesto Fiorentino. Dalla cronaca allo sport, dalle notizie sindacali agli spettacoli. Senza dimenticare la politica. E’ stato proprio un articolo di politica ad inaugurare l’avventura di TuttoSesto. Nel pezzo venivano descritti i candidati sindaco di Sesto Fiorentino in vista delle elezioni amministrative del 25 maggio 2014, poi vinte da Sara Biagiotti (LEGGI QUI).
Sono contento, ma non appagato. Conto di dare un taglio più moderno alla pagina web e confido di sviluppare meglio la collaborazione con le associazioni del territorio, i partiti, le società sportive e così via. Graditissimo sarà qualsiasi consiglio proveniente dai cittadini.
Grazie a tutti!
STEFANO NICCOLI