Un’auto per la piccola Camilla: missione compiuta. Arriva anche il bel gesto di una ragazza

0
1947
Camilla

Pochi conoscono la sindrome di Rett. E’ una patologia neurologica progressiva che colpisce quasi esclusivamente le bambine durante i primi anni di vita. E’ riconosciuta come la seconda causa di ritardo mentale nelle piccole, con un’incidenza stimata di circa 1/10.000 nati femmina.

Dall’età di sei mesi ne è affetta anche Camilla, sette anni. I gesti di solidarietà nei confronti della piccola sestese sono stati e sono tanti. L’ultimo è di una ragazza, della quale manteniamo l’anonimato, che in occasione del suo compleanno (11 aprile) devolverà a Camilla e alla sua famiglia i soldi dei regali che riceverà.

Le belle notizie, però, sono due. Il comitato raccolta fondi “Un’auto per Camilla” si è chiuso pochi giorni fa con il raggiungimento di una cifra addirittura superiore a quella stabilita per acquistare la macchina. Servivano 29mila euro, ne sono stati donati più di 30mila. L’ultimo aiuto è arrivato da “Tutti X Gemma“, la raccolta fondi aperta l’anno scorso per Gemma Benelli, la sestese affetta da carcinoma al seno triplo negativo. Purtroppo non ce l’ha fatta: se n’è andata il primo maggio 2019.

Il comitato “Un’auto per Camilla” ha raggiunto l’obiettivo, ma chi fosse interessato può donare ancora per far sì che Camilla svolga le sedute infermieristiche. L’Iban è: IT 20 V 08425 38100 000031407687. Per maggiori informazioni chiamare il numero: 340 320 1301.

“Ringraziamo associazioni e privati cittadini che ci hanno aiutato a raggiungere un traguardo, quello dell’auto, molto importante per noi – ci dice Mascia, la mamma di Camilla -. Non abbiamo ricevuto solo soldi, ma anche tanta solidarietà e tanto amore. In poche parole: un grande bagaglio di umanità da parte delle comunità di Sesto e Firenze. Sono rimasta in contatto con molte persone. Camilla si fa voler bene da tutti, è una bambina speciale“.

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO