Apice libri, la casa editrice sestese di Stefano Rolle, attraverso la propria pagina Facebook presenta l’iniziativa “Un fumetto per l’estate 2020“.
UN FUMETTO PER L'ESTATECon l’emergenza del coronavirus e le conseguenti limitazioni di spostamento, abbiamo assistito a una diffusa riscoperta del territorio locale da parti di tanti cittadini. Un territorio, il nostro di Sesto Fiorentino, ricco di bellezze e di storie.Ed è proprio su queste storie, piccole e grandi, che abbiamo pubblicato il volume "A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino", con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquini –>https://bit.ly/3gu0Hgx Sulla piattaforma specializzata ISSUU il libro è ora leggibile gratuitamente!!! –>https://bit.ly/2ZJtDKG Scorrendo il fumetto si possono apprezzare molti approfondimenti intertestuali tratti dai volumi:- "Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto" di Elena Andreini e Francesca Gambacciani –> https://bit.ly/2ZF9HsB- "Sesto. Una bella storia" di Daniele Niccoli –> https://bit.ly/31PdJ48Dagli Etruschi alla Ginori, da Collodi alla Liberazione. Un modo diverso per conoscere le tante particolarità che caratterizzano la nostra cittadina.Buona estate e buona lettura!
Publiée par apice libri sur Lundi 6 juillet 2020
Con l’emergenza del Coronavirus e le conseguenti limitazioni di spostamento, abbiamo assistito a una diffusa riscoperta del territorio locale da parte di tanti cittadini. Un territorio, il nostro di Sesto Fiorentino, ricco di bellezze e di storie.
Ed è proprio su queste storie, piccole e grandi, che abbiamo pubblicato il volume “A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino” con i testi di Andrea Meucci e i disegni di Diletta Pasquini.
Sulla piattaforma specializzata ISSUU il libro è ora leggibile gratuitamente.
Scorrendo il fumetto si possono apprezzare molti approfondimenti intertestuali tratti dai volumi:
– “Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su… Sesto” di Elena Andreini e Francesca Gambacciani
– “Sesto. Una bella storia“ di Daniele Niccoli
- “Sesto, una bella storia”: successo di pubblico alla presentazione
- VIDEO – “Sesto una bella storia” al “Maggio dei libri e delle rose”
Dagli Etruschi alla Ginori, da Collodi alla Liberazione. Un modo diverso per conoscere le tante particolarità che caratterizzano la nostra cittadina.