L’estate 2015 parte con importanti novità per la Casa Vacanze delle Gorette. Gli ospiti avranno a disposizione una spiaggia più ampia, con i servizi, rispondendo così ad una loro richiesta fatta ben 35 anni fa. Grazie ad un accordo dell’Amministrazione sestese con il Comune di Cecina, infatti, è stata ampliata la concessione della spiaggia, da 100 a 300 metri. Sono inoltre stati posizionati un wc chimico e un box per la rimessa di materiali.
La struttura delle Gorette ospita per le vacanze molti anziani di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano. Oggi il sindaco di Sesto, Sara Biagiotti e l’assessore ai Lavori Pubblici, Michela Di Matteo, insieme al sindaco di Cecina, Samuele Lippi, hanno fatto visita agli ospiti.
“Le Gorette sono da 43 anni un punto di riferimento importante per gli anziani e i disabili – ha detto il sindaco Biagiotti – è un’esperienza positiva, utile alla socializzazione e al benessere. Finalmente, da quest’anno, gli ospiti avranno maggiore spazio a disposizione sulla spiaggia e più servizi, per trascorrere un soggiorno ancora più piacevole. Ringraziamo il sindaco del Comune di Cecina per la collaborazione mostrata nel rispondere alle richieste di chi frequenta le Gorette“.
La casa vacanze di Cecina, intitolata all’ex sindaco sestese Oublesse Conti, è di proprietà dei tre Comuni della Piana e viene gestita dall’associazione intercomunale anziani. Ci sono circa 70 camere, cucina, bar, pista da ballo, giardino, orto e spiaggia, a cui si accede passando per la pineta demaniale.
Comune di Sesto Fiorentino