Riportiamo di seguito i due articoli odierni di bellunopress.it relativi alle ricerca di Carla Fredducci, l’escursionista sestese dispersa in Val di Zoldo.
Purtroppo ancora nessuna notizia positiva
“Nel corso della mattinata odierna, in Prefettura, si è tenuta una riunione della “Unità di ricerca” istituita secondo le previsioni del locale piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, con lo scopo di fare il punto sulle attività coordinate volte al rintraccio della signora Carla Fredducci, allontanatasi per una escursione in Val di Zoldo nei giorni scorsi e della quale, dopo una richiesta di soccorso al 118, non si hanno avute più notizie.
All’incontro, oltre al personale della Prefettura, erano presenti il Sindaco ed il Comandante della Polizia Locale del Comune di Val di Zoldo, i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza Medica “SUEM” e del Soccorso Alpino – CNSAS di Belluno. A quest’ultimo spettano, in relazioni alle particolari condizioni orografiche dell’area di ricerca, il coordinamento e la pianificazione degli interventi tecnici.
Dopo un’approfondita analisi dei dati e degli elementi in possesso ed un confronto sulle azioni sino ad ora intraprese, i presenti hanno convenuto di proseguire le ricerche, estendendole anche ad altre aree limitrofe, particolarmente impervie e non ancora perlustrate”.
“A seguito del vertice tenutosi questa mattina in Prefettura a Belluno, tutte le forze impegnate in questi giorni hanno deciso di proseguire almeno fino a sabato le ricerche di Carla Fredducci, l’escursionista fiorentina di cui nulla si è più saputo, dopo la sua richiesta di aiuto pervenuta al 118 lunedì pomeriggio. Oggi è stato verificato il ritrovamento di un sacco a pelo che nulla ha però a che fare con la scomparsa della donna. Si sta pianificando nel dettaglio l’intervento delle squadre per domattina a partire dalle 7. Se Carla non dovesse essere trovata, sabato si deciderà come procedere”.