Continua a far discutere l’abbattimento di 52 alberi in viale XX Settembre per l’interramento dell’elettrodotto. Con il seguente comunicato stampa, il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino chiede ai partiti di minoranza un’interrogazione al sindaco Lorenzo Falchi:
“Il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino ha chiesto ai partiti di minoranza di presentare una interrogazione orale al Sindaco durante il prossimo consiglio di lunedì 29 luglio per conoscere lo stato dei lavori di interramento dell’elettrodotto in viale XX Settembre.
L’ostracismo che l’amministrazione comunale sta attuando nei confronti del Comitato, mostrando la più totale indifferenza agli appelli, alle raccolte firme, agli inviti ad una riflessione per trovare una soluzione che possa essere condivisa, ci ha spinto a rivolgerci ai partiti di opposizione non riuscendo neanche ad ottenere risposte a richieste di “accesso atti”, come invece è previsto e garantito per legge.
Ci dispiace di questo atteggiamento di totale chiusura, di mancanza di confronto e rapporto che questa amministrazione continua a dimostrare e che non onora la cultura e la tradizione democratica della nostra città“.