VIDEO – “Sesto una bella storia” al “Maggio dei libri e delle rose”

0
348
Sesto una bella storia

Valdirose, il Balestri, il Casato e poi Foschino, Pirrino i’Lastrucci e poi ancora i giochi di una volta come il nonnino dell’aceto, sbarbacipolla e, meglio che mai, Mammatroia. Se ti sei perso tutto questo, puoi sempre riguardare l’intervista che la giornalista Sandra Nistri ha fatto a Daniele Niccoli, autore del libro Sesto una bella storia.

Abbiamo parlato anche di Alfredo Martini, della pallavolo, dell’Università, di Carlo Ginori, delle budella e della famosa Corallina.

Il libro però offre anche tanta storia locale: gli Etruschi, la centuriazione romana, il Comune rosso, trecciaiole, Pescetti, i partigiani e tanto altro ancora perché Sesto ha veramente una bella storia.

“Quando torno da un viaggio mi emoziono ancora nel vedere Monte Morello. Il solo apparire della sua sagoma tripuntuta mi fa venire in mente la sbudellata di febbraio, i fochi della prima domenica di settembre, il corteo del Primo Maggio, la camminata all fonte dei Seppi o anche soltanto il mercato del sabato. Sì, lo ammetto sono contento di essere sestese”.

Mercoledì 27 maggio, ore 18 – Sandra Nistri intervista Daniele Niccoli.

Mercoledì 27 maggio, ore 18 – Sandra Nistri (giornalista) intervista Daniele Niccoli (collaboratore TuttoSesto), autore di "Sesto. Una bella storia".

Publiée par apice libri sur Mercredi 27 mai 2020

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO