Aeroporto, RSU di Ateneo contro la posizione del Rettore

0
173
TuttoSesto

Riportiamo di seguito il documento, critico nei confronti delle decisioni del Rettore, approvato all’unanimità dall’Assemblea di Ateneo del personale tecnico amministrativo dell’Università di Firenze

 

L’assemblea di Ateneo del personale tecnico amministrativo dell’Università di Firenze, riunita il 24 settembre presso l’Aula Magna del plesso di Novoli, in edificio D6 prende atto con rammarico della posizione che il Rettore ha assunto alla Conferenza dei Servizi del 7 settembre u.s. sul progetto del Nuovo Aeroporto: Parere favorevole condizionato a tutelare il solo patrimonio immobiliare.

Parere redatto dal Rettore agli uffici legali e solo successivamente comunicato al Consiglio di Amministrazione dell’Università in data 14 settembre. Non c’è stata alcuna discussione sul tema all’interno della comunità universitaria, né un confronto con le organizzazioni sindacali quali rappresentanti dei lavoratori.

Esprimiamo la nostra contrarietà a questa posizione che non vede tutelata né garantita la sicurezza dei lavoratori del Polo scientifico. Chiediamo con urgenza che vanga aperta una discussione all’interno della comunità accademica, un incontra tra Rettore e lavoratori, prima del prossimo appuntamento della Conferenza dei Servizi, per rivedere le posizioni dell’Università sul progetto del nuovo aeroporto.

Approvato all’unanimità dall’Assemblea di Ateneo

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO