Aeroporto, Toccafondi: “Non ci sono più scuse, dobbiamo portare a casa quest’opera fondamentale”

0
302
Gabriele Toccafondi, AP

Dopo il semaforo verde in conferenza dei servizi, arriva anche il decreto del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il via libera definitivo al master plan dell’aeroporto di Firenze.

Il decreto, è scritto nell’atto, “accerta il perfezionamento del procedimento d’intesa tra Stato e Regione Toscana” e “ad ogni effetto sostituisce i pareri, le concessioni anche edilizie, le autorizzazioni, le approvazioni e i nulla osta previsti dalla legge“.

Con il via libera del ministero, commenta – scrive l’agenzia di stampa Dire – il deputato fiorentino Gabriele Toccafondi, “adesso non possono esserci più scuse né ulteriori ritardi. Dobbiamo portare a casa quest’opera fondamentale per lo sviluppo di Firenze e di tutta la Toscana“.

Per questo, aggiunge, “ci auguriamo che tutti quanti remino nella stessa direzione e che la campagna elettorale per il Comune non spinga qualche suddito della signora di Cascina a porre nuovi bastoni tra le ruote“.

L’aeroporto di Firenze, conclude, “è una grande vittoria anche del sindaco Nardella, ma non serve al sindaco Nardella. Serve a tutti i fiorentini“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO