Alternativa Libera-Possibile: “Grave comportamento del governo Renzi sull’aeroporto di Firenze”

0
593

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato di .

Alternativa Libera – Possibile ha convocato per domani 14 dicembre 2015 alle ore 12 nella Sala Conferenze di Palazzo Vecchio una urgente Conferenza Stampa per denunciare il grave comportamento del Governo Renzi che con un emendamento dei relatori alla legge di Stabilità 2016, presentato all’ultimo momento, e che si voterà questa notte approfittando della stanchezza e della distrazione dei deputati, cancellerà qualsiasi forma di coinvolgimento nelle procedure autorizzative delle amministrazioni dei territori su cui dovrebbe ricadere il nuovo scalo di Firenze.
Con tale emendamento il Governo mira a eliminare la Valutazione di Impatto Ambientale per la costruzione del nuovo Aeroporto di Firenze. L’emendamento dei relatori prevede infatti che il parere favorevole espresso dalle regioni interessate sui piani regolatori e di sviluppo degli aeroporti, comprenda e assorba a tutti gli effetti la verifica di conformità urbanistica e paesaggistica. E come se non bastasse, nel caso in cui le Regioni non dovessero esprimere tale parere, deciderà il Consiglio dei Ministri d’intesa con la Regione.
Il presidente del Consiglio Matteo Renzi sa che non riuscirebbero, seguendo la legge ordinaria, a stare nei tempi per costruire il nuovo aeroporto. Nel perfetto stile renziano, si cambiano le norme per fare un favore a Marco Carrai, evitandogli di dover giustificare l’impossibilità di creare questa costosa e inutile opera”.
Lo affermano i deputati di Alternativa Libera-Possibile, Samuele Segoni, Massimo Artini e Marco Baldassarre annunciando la presentazione di un emendamento alla legge di Stabilità per introdurre il coinvolgimento obbligatorio dei cittadini dei comuni interessati alla costruzione di nuovi aeroporti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO