Ancora campionesse italiane per l’Accademia Karate Shotokan

0
100

L’Accademia Karate Shotokan di Sesto Fiorentino torna vittoriosa dalla trasferta sulla riviera romagnola per il Campionato Nazionale AICS di Karate, una due giorni al PlayHall di Riccione che ha visto la partecipazione di circa 600 atleti suddivisi tra kata e kumite in tutte le fasce di età.

Ben due le Campionesse Italiane, Iris Bordea e Francesca Giraldi nel kumite: hanno dimostrato gran determinazione vincendo tutti gli incontri e segnando punti preziosi al momento giusto. Vicecampionessa Lucia Metti, che perde solamente la finale opposta alla compagna di squadra Francesca. Sempre nel combattimento, l’ultima medaglia è il bronzo di Lorenzo Giraldi che vince la finalina dei ripescaggi.

Nel kata l’unica medaglia è di Rebecca Pontremolesi che vince due scontri per 5-0 e si arrende solo in finale opposta alla padrona di casa Matilde Galassi, già Campionessa Europea a Sochi pochi mesi fa. Chiara dell’Artino, invece non supera i due incontri e viene bloccata ai piedi del podio.

A seguire la delegazione sestese i tecnici Cosimo Margheri e Nicola Piccolomini. Presenti, convocati dall’AICS per la gestione e la supervisione del sistema informatico, anche il M° Leonardo Marchi, Niccolò Zanella e Lorenzo Marsicano.

Accademia Karate Shotokan

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO