Assemblea regionale PD, Guerini su Giachetti e Renzi

0
258
TuttoSesto

La partecipazione di Lorenzo Guerini, vicesegretario del PD, all’assemblea regionale del partito che si è svolta al circolo Rinascita di Sesto Fiorentino ha rappresentato una ghiotta occasione per capire le intenzioni dei democratici anche per quanto riguarda il comune di Roma. Queste le dichiarazioni rilasciate all’agenzia di stampa Ansa.

“Facciamo adesso le primarie e credo che la disponibilità di Giachetti sia un atto importante, di generosità verso il Partito Democratico, ma anche un atto di amore verso Roma che Giachetti ha sempre avuto e che ha. Mi auguro che possano essere delle belle primarie, se ci saranno altri candidati poi chi sarà scelto, sarà in grado di fare la corsa per il Campidoglio in maniera importante. Se fosse Giachetti io penso che ha tutte le carte in regola per diventare sindaco di Roma

Nei giorni scorsi il governatore della Toscana, Enrico Rossi aveva dato solo un 5 meno meno a Renzi come segretario del partito. Questa la replica di Guerini: “Penso che fosse una battuta. Un segretario che sta guidando il governo come lo sta guidando,che ha portato il partito ad essere il primo partito alle Europee, che ci ha portato a vincere molte elezioni regionali, che ogni giorno caratterizza il ruolo del nostro partito come il partito infrastruttura di questo sistema, penso che meriti un voto molto alto”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO