Ballottaggio, Forza Italia: “Non andremo a votare. Non partecipiamo alla lotta tra bande della sinistra”

0
1467
Forza Italia Logo

In vista del ballottaggio di domenica 19 giugno tra Lorenzo Zambini (Pd) e Lorenzo Falchi (Sinistra Italiana e Per sesto) in molti si stanno domandando come voteranno le forze di destra. Ecco la risposta di Maria Tauriello, candidata sindaco, Paolo Gandola, vice coordinatore di Forza Italia per la provincia di Firenze, e Paolo Giovannini, coordinatore provinciale di Forza Italia Firenze.

Noi di Forza Italia non parteciperemo ad alcuna lotta tra bande e non daremo il fianco né al PD né tanto meno all’ex Sindaco Gianassi. Il 19 Giugno Forza Italia non andrà a votare e suggerisce al suo elettorato di godersi il tranquillo fine settimana di riposo.

Nella nuova Forza Italia che stiamo da mesi progettando e ricostruendo a Sesto Fiorentino l’essere alternativi alla sinistra ed al PD rappresenta un tratto qualificante caratteristico e fondamentale. Non esistono dunque riflessioni di sorta, il non andare a votare è l’unica scelta possibile. Anzi di più, rappresenta una scelta fisiologica. Non può certo riscuotere la nostra fiducia il candidato sindaco del PD, l’ex vice Sindaco dell’amministrazione Biagiotti che ha già dimostrato la totale incapacità a rispondere alle esigenze ed ai problemi di Sesto, né tanto bene la squadra che si ispira all’ex sindaco Gianassi il quale sta compiendo un’opera di restaurazione e certo non di rinnovamento della politica sestese. I problemi di oggi, dal Polo scientifico all’inceneritore, dal degrado del centro cittadino al PL1 e Pl13 non sono altro che l’eredità delle precedenti amministrazioni.

Siano dunque i sostenitori dei due candidati di sinistra a risolvere autonomamente questa perenne lotta tutta interna al blocco della sinistra.  Da parte nostra noi di Forza Italia in consiglio comunale assicuriamo fin da ora una forte opposizione, costruttiva e propositiva che rispondano ai bisogni di tutti i sestesi. Giocheremo in attacco per confermare, ogni giorno, i principi che hanno ispirato il nostro programma elettorale. Forza Italia dunque c’è, ci sarà e continuerà ad esserci con una bella squadra sempre più orgogliosa di portare avanti le proprie proposte e la propria idea di Città, consapevoli di interpretare i veri bisogni e i desideri dei sestesi“.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO