Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Daniele Baratti, consigliere comunale di Forza Italia a Calenzano.
Calenzano- Un presepe in ogni scuola simbolo delle nostre radici cristiane e della tradizione natalizia italiana è la richiesta che presenterà il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Baratti nel consiglio comunale di lunedì dove attraverso una mozione si impegnerà il Sindaco e la Giunta ad invitare le scuole del Comune di Calenzano ad allestire il presepe.
Purtroppo dalle aule scolastiche sta scomparendo una ricorrenza che fa parte della storia del nostro Paese afferma Baratti. La condivisione dei valori cristiani che stanno alla base della nostra identità culturale si esprime anche attraverso il presepe, rappresentazione allegorica di Cristo, simbolo di pace e fratellanza. Valori quest’ultimi che appartengono ad ogni popolo e ad ogni cultura.
In occasione del Consiglio Comunale – conclude Baratti nella nota- porterò con me sul banco una piccola capannuccia raffigurante la Sacra famiglia con l’augurio che possa essere di esempio a tutti quelli che come me intendono mantenere viva la tradizione.