Il 30 maggio visite guidate ai reparti produttivi della Richard-Ginori

0
77
TuttoSesto

La Manifattura di Doccia apre le sue porte e offre a cittadini e curiosi l’opportunità di visitare i settori produttivi della fabbrica il prossimo 30 maggio. L’iniziativa rientra nell’ambito di “Buongiorno ceramica”, l’iniziativa promossa a livello nazionale dall’Associazione Italiana Città della Ceramica che avrà il suo culmine dal 2 al 4 giugno.

Le visite allo stabilimento di martedì 30 maggio si svolgeranno su quattro turni, con partenza alle ore 9, 10,30, 14 e 15,30, per un massimo di 15 partecipanti per turno; la durata della visita è di circa un’ora e un quarto.

Per prenotare il proprio posto è necessario rivolgersi al call center 055055. Chi avesse effettuato l’iscrizione per via telematica attraverso la piattaforma di “Gnamo!” nelle scorse settimane non deve iscriversi di nuovo.

Tra gli eventi promossi nell’ambito di “Buongiorno Ceramica” rientra anche la mostra “L’Art Nouveau nelle porcellane della Richard-Ginori”, patrocinata dal Comune di Sesto Fiorentino, in corso di svolgimento a Pontassieve presso il Museo Geo (fino al 7 giugno, orari mercoledì dalle ore 9,30 alle 12,30, sabato e domenica 16,00-19,00; aperture speciali da mercoledì 31 maggio a domenica 4 giugno dalle ore 17,00 alle 23,00).

Buongiorno Ceramica è la ‘festa’ di tutte quelle realtà il cui tessuto economico è sociale è segnato, storicamente, dall’eccellenza nella produzione della ceramica – afferma l’assessore alle Attività Produttive Marco Becattini – Aprire le porte dello stabilimento Richard-Ginori, la fabbrica di Sesto e dei Sestesi, è uno dei modi più belli e interessanti per celebrare la ceramica e la nostra storia. Siamo impegnati ad arricchire l’offerta di iniziative a cavallo della tre giorni della kermesse nel nostro territorio, ma l’obiettivo di lungo periodo è quello di far della porcellana un elemento di valorizzazione e un’opportunità di attrazione durante tutto l’anno”.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO