Burger King, festa d’inaugurazione con Leonardo De Carli

0
1079
TuttoSesto

L’arrivo dell’HAMBURGER RESTAURANT BURGER KING® nel comune di Calenzano, nella trafficata Via Vittorio Emanuele al civico 2, di fronte all’uscita dell’autostrada A1 di Calenzano-Sesto Fiorentino, segna più di un traguardo per il franchisee toscano Arranger Consulting.

Il Gruppo LAZZI LISI chiude il 2015 con 14 locali inaugurati dal 2012, di cui 3 (Calenzano, Grosseto e Pontedera) solo quest’anno, per un totale di 350 persone occupate, oltre a 30 futuri manager in via di formazione presso la scuola nazionale Master King e alla prospettiva di altre aperture a livello regionale nel vicino 2016.

I ristoranti della società fiorentina rappresentano un investimento non solo sulle potenzialità dei ventenni, ambiziosi e determinati come richiede il mercato e più specificatamente il settore della ristorazione veloce, ma anche sul territorio su cui sorgono. Come per altri luoghi anche Calenzano, attraverso le sue rappresentanze istituzionali e varie realtà attive a livello sociale ed economico, è divenuto un interlocutore importante per il colosso Burger King®, che vede nella sinergia tra attori pubblici e privati un volano per la ripresa economica e un aggregatore per le nuove generazioni.

Spinge in questo senso anche l’ultima HOME OF THE WHOPPER® inaugurata oggi alla presenza dell’Assessore al Commercio del Comune di Calenzano Damiano Felli, dei titolari BK® David e Nicolò Lisi, della Direttrice di Arranger Consulting Doris Di Bella e del Presidente del Banco Alimentare della Toscana Leonardo Carrai.

“Calenzano non può che essere contenta dell’arrivo di Burger King su questo territorio”, ha commentato l’Assessore Felli durante la conferenza stampa. “L’iniziativa privata è fondamentale tanto sotto il profilo occupazionale, economico, che della riqualificazione di un’area che, diversamente, sarebbe stata un elemento di degrado”.

BURGER KING® PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA TOSCANA

Alla Onlus, organizzazione territoriale della rete Banco Alimentare (Via A. Caponnetto, 25), andrà il ricavato di una speciale raccolta fondi organizzata in collaborazione con la Piscina Comunale di Calenzano ESSECI NUOTO. L’obiettivo è sostenere il progetto SITICIBO che prevede il recupero e l’immediata redistribuzione delle eccedenze di cibo cotto e non servito nella ristorazione organizzata, e di cibo fresco non venduto nei supermercati. Partecipare è semplice: con la sola aggiunta di 1 EURO per ogni acquisto Burger King® si riceve un gettone per il carrello della spesa, gadget utilissimo, ma soprattutto segno distintivo dell’operazione BURGER KING® PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA TOSCANA.

“La sinergia appena avviata con Burger King è davvero molto importante” dice Leonardo Carrai, “è segno che la nostra non è solo una vicinanza territoriale ma sposa obiettivi comuni, supportare cioè le persone più bisognose, alimentare in senso lato la cultura del sostegno sociale”. “Lancio un appello ai ragazzi – conclude il Presidente del Banco Alimentare della Toscana – perché vedano in questo centro del gusto e del divertimento anche un’ occasione per fare del bene, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per raggiungere gli obiettivi”.

Il DRIVE BURGER KING DI CALENZANO

Di fronte all’uscita della A1 di Calenzano, su un lotto di 2000 mq che ha comportato un investimento complessivo per lo sviluppo immobiliare di 5 milioni di Euro, è stato realizzato ex novo il DRIVE BURGER KING® della catena LAZZI LISI. L’edificio, 610 mq su due livelli di cui 260 mq al piano terra e 350 mq al primo piano, al caratteristico layout della casa madre americana – interni giallo senape e grigio fango – aggiunge molteplici “tagli” vetrati su una originale lamiera nera di rivestimento per un effetto finale di grande luminosità. Un concept accattivante, ideato come sempre dallo Studio NWengineering di Milano guidato dall’Architetto Nino Piccolo, incaricato dal 2012 di studiare nuove e originali soluzioni per le strutture del gruppo Arranger Consulting.

Tanti i posti a sedere – 140 di cui 26 nell’area feste – e tanti gli intrattenimenti per giovani di ogni età: Cinema 8D, Virtual Playland e un’area caffè di 10 mq da godersi internamente al locale.

Altro punto di forza il servizio Coca Coca Refill:grazie ad un distributore collocato in zona casse, il cliente potrà riempire il suo bicchiere con qualunque bibita ogni volta che lo desidera, a costo ZERO.

LEONARDO DECARLI SPECIAL GUEST DELL’OPENING PARTY

Sarà Leonardo DE CARLI, star del web e idolo di migliaia di teen-ager in Italia, a battezzare con i suoi divertenti sketch e parodie che contano più di 5 milioni di visualizzazioni e oltre 50 mila iscritti su You Tube, il Ristorante BK® di Calenzano sabato 12 dicembre a partire dalle ore 15.

Transenne serrate e rinforzo di vigilanza per il bel venticinquenne originario di Civitavecchia di ritorno dal recente successo cinematografico Game Therapy uscito ad ottobre nelle sale italiane per la regia di Ryan Travis. Attore, ballerino, mattatore sui social network, Decarli sarà l’anima dell’opening party, una festa pomeridiana che vedrà inoltre la presenza di hostess in versione natalizia sulle due ruote di CICLIBRIANZA, partner lombardo di ARIA CAFFE’, nuovo lanciatissimo brand di Arranger Consulting.

Ufficio Stampa Burger King

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO