Una quarantina di eventi dal 28 giugno al 17 settembre nel programma di Calenzano Estate 2016, tra teatro, musica, arte, letture e laboratori.
“Il filo conduttore di Calenzano Estate è la qualità – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – che ogni anno è cresciuta, arrivando a proporre eventi di interesse sempre maggiore. Il tutto, come sempre, ad ingresso libero e gratuito”.
Ci saranno importanti spettacoli teatrali, come quelli della Compagnia delle Seggiole, la Mandragola, il Piccolo Principe, i concerti di musica classica, esposizioni di pittura. Tornerà anche Luglio Bambino, storica manifestazione estiva del Comune di Campi Bisenzio, che l’anno scorso per la prima volta promosse una serata a Calenzano e ora torna con nove appuntamenti in tre giorni, organizzati dal Comune di Calenzano in collaborazione con l’associazione Borgo Antico.
“Riproporremo anche le serate più gradite durante l’anno in biblioteca – ha concluso l’Assessore Padovani – come CiVichiAmo Innocentemente, il giallo al castello e le serate di astronomia, per venire incontro alle richieste dei tanti cittadini che hanno gradito questo tipo di iniziative. Gli eventi si terranno al castello e a CiviCa, luoghi centrali per la cultura a Calenzano, che in questo modo verranno ulteriormente vissuti e valorizzati”.
Comune di Calenzano