Calenzano: libri, racconti e musica alla biblioteca CiviCa

0
94
Calenzano-Biblioteca-Civica
Tuttosesto

Domani, martedì 7 novembre, alle 9.30 nella sala bambini si terrà l’incontro “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, per bambini e bambine da 0 a 18 mesi, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni.

Sempre domani, martedì 7 novembre, alle 18 in sala polivalente sarà presentato il libro “Un invito a organizzarsi a 50 anni da Lettera ad una professoressa”, a cura di Libreria editrice Fiorentina. Interverranno: Irene Padovani, assessore alla cultura; Giuseppe Tito, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Calenzano; Giannozzo Pucci, Libreria editrice Fiorentina; Benedetta Cuccuini, psichiatra e psicoterapeuta; Monica Caiani, maestra; insegnanti della scuola comunità di Calenzano. Modera l’incontro Matteo Bianchini, maestro.

Mercoledì 8 novembre alle 17 nella sala bambini, l’appuntamento è con le Favole & Merenda, a cura di Giulia Aiazzi.

Sempre mercoledì 8 novembre, alle 17.30, si riunirà il Circolo di Lettura degli Amici di CiviCa su “Se mi tornassi questa sera accanto” di Carmen Pellegrino e “L’arte di essere fragili” di Alessandro D’Avenia.

Sempre mercoledì 8 novembre alle 21 si terrà l’appuntamento con CiviCa Sound, dedicato a “Le Canzoni sfortunate”, uno spettacolo di Andrea Bruno Savelli, con Nicola Pecci e Lorenzo Socci, sulle note di Fabrizio De André.

Giovedì 9 novembre sarà la volta di Rock Tales #7 “Un mistero di sogni avverati”. Alle 19.45 si terrà l’Apericivica (info e prenotazioni 333 7534738, [email protected]). Alle 21.30 Max Larocca presenta il suo lavoro musicale sul poeta Dino Campana, con Gianfilippo Boni alle tastiere. Letture dai Canti Orfici di Dino Campana a cura di Cristiano Burgio.

Gli Amici di CiviCa organizzano i seguenti eventi: tutti i mercoledì, dalle 9 alle 12, laboratorio di piccolo cucito; tandem linguistici per approfondire inglese e francese; corso di scacchi per bambini e adulti, tutti i giovedì di novembre e dicembre dalle 17.45 alle 18.45. Inizio giovedì 9 novembre. Iscrizione obbligatoria, verrà richiesto un contributo. Info e prenotazioni: Barbara 333 7534738 – [email protected].

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO