Raccolta alimentare a Sesto, più di 8 tonnellate di prodotti donati

0
107

8.420 kg di prodotti donati lo scorso 14 ottobre, giornata della seconda raccolta alimentare dell’anno promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e da Unicoop Firenze in tutti i punti vendita Coop e gestita dalla sezione soci Coop di Sesto Fiorentino-Calenzano in collaborazione i volontari di ben undici associazioni del territorio.

Il dato di ottobre si somma ai 6.770 kg della raccolta alimentare di aprile 2017, con un totale pari a 15,2 tonnellate per il 2017: un risultato importante che, senza attese né ulteriori passaggi, esce dai supermercati Unicoop Firenze e arriva in breve tempo nelle case delle famiglie toscane assistite dalle associazioni.

Oltre ai prodotti, la sezione soci Coop di Sesto Fiorentino-Calenzano ha consegnato 4.800 Euro di buoni spesa relativi alle raccolte alimentari del 2016 alle quali hanno partecipato le undici associazioni del territorio (Chicco di Grano, S. Maria e S. Bartolomeo, Centro Ascolto, Caritas Calenzano, S. Romolo a Colonnata, S. Giuseppe Artigiano, Misericordia di Sesto Fiorentino, Auser, Misericordia Quinto, Parrocchia S. Croce a Quinto, Caritas Firenze).

All’incontro per la consegna dei buoni spesa, che si è tenuto venerdì 3 novembre pomeriggio nella sala soci Coop del Centro*Sesto, erano presenti anche Camilla Sanquerin, Assessore alle politiche sociali del Comune di Sesto Fiorentino e Alessandro Martini, direttore Caritas Firenze. I buoni spesa sono la modalità scelta da Unicoop Firenze per restituire alla comunità i margini commerciali legati all’aumento di vendite nei giorni delle due raccolte alimentari del 2016 e sono stati assegnati alle associazioni per un ammontare commisurato al volume della raccolta di ciascun territorio.

Unicoop Firenze

NESSUN COMMENTO