Qui sotto l’ordine del giorno del consiglio comunale di Calenzano in programma lunedì 26 ottobre alle 17:
Il Consiglio Comunale, in seduta pubblica, sessione Straordinaria ed in prima convocazione, si riunirà il giorno lunedì alle ore 17, nell’apposita sala del municipio, con il seguente ordine del giorno:
- Comunicazioni e proposte
- Approvazione verbale seduta precedente del 28 settembre 2015
- Adesione al Sistema Documentario dell’Area Fiorentina (SDIAF). Rinnovo convenzione
- Approvazione dello schema di convenzione per l’attuazione del comparto edificatorio 15D (articolo 38 delle N.T.A.) in piazza Mameli
- Ordine del giorno presentato dalla Giunta Comunale sulla violenza alle donne e femminicidio, con riferimento ai gravi casi di violenza nel nostro territorio
- Mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia con oggetto: “Adesione ad una App comunale per comunicazione tra cittadini e Comune”.
- Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Incompatibilità della carica di Presidente dell’Associazione A.T.C. del consigliere Taiti Niccolò.
- Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Partito Democratico con oggetto: “Vaccini. Opzione o necessità?”.
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Forza Italia
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Situazione lavori per il ripristino del decoro e della sicurezza in località Dietro Poggio”
- Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Forza Italia con oggetto: “Regolamento cittadinanza attiva”
- Interrogazioni.
Comune di Calenzano
P.S.
Pensando di fare cosa gradita un breve glossario per districarsi nel gergo politico comunale
Interpellanza: è lo strumento mediante il quale il consigliere comunale può informarsi interpellando il Municipio su oggetti d’interesse collettivo comunale ed avere una risposta in seduta di Consiglio comunale.
Interrogazione: è lo strumento mediante il quale il consigliere comunale può informarsi interrogando il Municipio e avere una risposta personale scritta su oggetti di interesse collettivo comunale.
Mozione: è una formale proposta di decisione, sottoposta per iscritto al Consiglio comunale da uno o più consiglieri comunali, su oggetti non all’ordine del giorno di una seduta ma che rientrano nelle competenze decisionali del Legislativo.