Calenzano, l’ordine del giorno del consiglio comunale del 26 ottobre

0
408
Comune di Calenzano

Qui sotto l’ordine del giorno del consiglio comunale di Calenzano in programma lunedì 26 ottobre alle 17:

Il Consiglio Comunale, in seduta pubblica, sessione Straordinaria ed in prima convocazione, si riunirà il giorno lunedì alle ore 17, nell’apposita sala del municipio, con il seguente ordine del giorno:

  1. Comunicazioni e proposte
  2. Approvazione verbale seduta precedente del 28 settembre 2015
  3. Adesione al Sistema Documentario dell’Area Fiorentina (SDIAF). Rinnovo convenzione
  4. Approvazione dello schema di convenzione per l’attuazione del comparto edificatorio 15D (articolo 38 delle N.T.A.) in piazza Mameli
  5. Ordine del giorno presentato dalla Giunta Comunale sulla violenza alle donne e femminicidio, con riferimento ai gravi casi di violenza nel nostro territorio
  6. Mozione presentata dal gruppo consiliare Forza Italia con oggetto: “Adesione ad una App comunale per comunicazione tra cittadini e Comune”.
  7. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Incompatibilità della carica di Presidente dell’Associazione A.T.C. del consigliere Taiti Niccolò.
  8. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Partito Democratico con oggetto: “Vaccini. Opzione o necessità?”.
  9. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Forza Italia
  10. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Movimento Cinque Stelle con oggetto: “Situazione lavori per il ripristino del decoro e della sicurezza in località Dietro Poggio”
  11. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Forza Italia con oggetto: “Regolamento cittadinanza attiva”
  12. Interrogazioni.

Comune di Calenzano

P.S.

Pensando di fare cosa gradita un breve glossario per districarsi nel gergo politico comunale

Interpellanza: è lo strumento mediante il quale il consigliere comunale può informarsi interpellando il Municipio su oggetti d’interesse collettivo comunale ed avere una risposta in seduta di Consiglio comunale.

Interrogazione: è lo strumento mediante il quale il consigliere comunale può informarsi interrogando il Municipio e avere una risposta personale scritta su oggetti di interesse collettivo comunale.

Mozione: è una formale proposta di decisione, sottoposta per iscritto al Consiglio comunale da uno o più consiglieri comunali, su oggetti non all’ordine del giorno di una seduta ma che rientrano nelle competenze decisionali del Legislativo.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO