Calenzano: musica, teatro e kirigami alla biblioteca CiviCa

0
55
Tuttosesto

Mercoledì 13 dicembre alle 17 nella sala bambini di CiviCa si terranno le “Favole & Merenda”, narrazione di favole tradizionali norvegesi a cura di Giulia Aiazzi.

Sempre mercoledì 13 dicembre alle 17.30 in biblioteca si riunirà il Club del Giallo, che discuterà di “La verità dell’alligatore” di Massimo Carlotto.

Mercoledì 13 dicembre alle 21 al Teatro Manzoni andrà in scena “Dante e gli altri”, viaggio dentro e intorno alla Divina Commedia – Parte prima: Inferno. Diretto e interpretato da Gianluigi Tosto.

Giovedì 14 dicembre alle 15 nella sala polivalente di CiviCa l’appuntamento sarà con “Cinema Vintage”, a cura degli Amici di CiviCa. Proiezione del film “I ponti di Madison County”. A cura degli Amici di CiviCa.

Sempre giovedì 14 dicembre alle 18 nella sala polivalente di CiviCa sarà presentato il laboratorio “Le città visibili”, a cura di Lorella Rapisarda. Letteratura in movimento, espressione corporea e consapevolezza sociale, ispirati a “Le città invisibili” di Calvino.

Giovedì 14 dicembre alle 21.15 l’appuntamento sarà a CiviCa con “Rock Tales#8 Edoardo”. Edoardo Michelozzi presenta il suo progetto tra folk italiano e poesie, accompagnato da Leonardo Ascione al violoncello. Letture a cura di Cristiano Burgio. Per l’occasione saranno esposte le opere scultoree di Marcello Belardinelli. L’evento sarà preceduto alle 19.45 da “Apericivica”, a cura degli Amici di CiviCa. Info e prenotazioni: Barbara 333 7534738 – [email protected]

Venerdì 15 dicembre alle 17.30 nello spazio ragazzi di CiviCa si terrà il “Laboratorio di kirigami” con Kumi Suzuki, a cura degli Amici di CiviCa. Per bambini da 6 a 10 anni. Verrà realizzato un biglietto pop-up natalizio di kirigami, antica arte giapponese. Sarà richiesto un contributo. Info e prenotazioni: Barbara 333 7534738 – [email protected]

Sempre venerdì 15 dicembre alle 18 in biblioteca si terrà la presentazione di “Dolceforte”, la stagione del Teatro Manzoni, a cura di Maria Cristina Ghelli, presidente dell’associazione Teatro delle Donne. Segue aperitivo.

Venerdì 15 dicembre alle 21 nella sala polivalente di CiviCa l’appuntamento è con il “Cinema in biblioteca”, con la proiezione del film “La Corrispondenza” di Giuseppe Tornatore.

Sabato 16 dicembre alle 20.45 nella sala polivalente di CiviCa si terrà la rassegna di film in lingua originale, con la proiezione di “Christmas Carol”. Segue conversazione in lingua inglese.

Sempre sabato 16 dicembre alle 21 al Teatro Manzoni si inaugura la stagione teatrale con “Vivo in una giungla, dormo sulle spine”, una produzione Teatro delle Donne/Teatro Cargo. Testo e regia di Laura Sicignano, scritto in collaborazione con Shahzeb Iqbal. Con Amanda Sandrelli, Luchino Giordana, Alessio Zirulia. Per info e biglietti: Teatro Manzoni 055 8877213 – 055 876581.

Info e prenotazioni: Servizio Cultura 055 8833448/292 – [email protected]

  • Ufficio Stampa del Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO