Calenzano, pubblicata la “Variante lavoro”

0
147
Comune di Calenzano

Con la pubblicazione oggi sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, n. 19, la “variante lavoro” è efficace e permette quindi ampliamenti e cambi di destinazione d’uso ad alcune aziende del territorio,allo scopo di incentivare lo sviluppo e creare quindi nuovi posti di lavoro.

 

In seguito alla mancata presentazione di osservazioni la variante, adottata dal Consiglio Comunale, è approvata d’ufficio ed è efficace a partire da oggi. Si dà così una risposta alle imprese, che potranno operare in tempi certi, senza aspettare l’approvazione del nuovo Piano Operativo.

In particolare la variante riguarda un ampliamento in via del Pratignone, una previsione turistico-ricettiva in via Vittorio Emanuele e il ritorno ad una previsione produttiva per lo scheletro della ex-Manetti&Roberts nei pressi dell’autostrada.

Tutte azioni di trasformazione che sono in coerenza con le enunciazioni del nuovo Piano Strutturale Intercomunale, che conta tra i suoi principali obiettivi la rigenerazione urbana come strumento per mantenere la vocazione produttiva delle zone industriali, favorendo così la crescita di imprese e occupazione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO