Calenzano, sono 17 le proposte per il concorso “Il brutto anatroccolo”

0
360
Comune di Calenzano

Sono 17 le proposte presentate al Comune di Calenzano per il concorso “Il brutto anatroccolo”. Saranno ora esaminate da una commissione composta da esperti nel settore architettonico e artistico, oltre al Sindaco Alessio Biagioli e ai tecnici del Comune.

Il concorso, promosso dal Comune di Calenzano insieme al Design Campus dell’Università di Firenze, aveva lo scopo di raccogliere idee per riqualificare quei manufatti presenti in città ma non più integrati con il contesto urbano, come è avvenuto per la cabina elettrica di piazza Vittorio Veneto “Fosco il Boscaiolo”, riqualificata grazie ad un progetto artistico integrato con il verde verticale dell’architetto Sandra Marraghini dell’Università di Firenze e del noto artista Clet.

I manufatti individuati sono tre: le cabine elettriche davanti alla scuola primaria di Settimello e al lato del ponte sul Chiosina in via Giusti e il casottino alla fermata dell’autobus al ponte alla Marina, per i quali se necessario verrà richiesta l’autorizzazione ai proprietari.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO