Calenzano, trentanove artisti dipingono il castello

0
298
Comune di Calenzano

E’ stato molto partecipato il secondo concorso di pittura estemporanea “Calenzano sulla tela”. 39 artisti hanno passato una giornata al castello, dipingendone angoli e scorci.

“La giornata è stata un successo – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – tanti artisti sono arrivati anche da fuori regione e sono aumentati rispetto alla prima edizione, segno che l’evento è apprezzato. È un evento culturale che si consolida e che faremo diventare un appuntamento fisso. Un modo anche per valorizzare il castello e farlo conoscere”.

 Il concorso, promosso dal Comune e dall’Associazione Turistica, è stato l’ultimo evento di Calenzano Estate 2015 e si è tenuto sabato scorso, 19 settembre.

 Al primo posto si è classificato il pittore Giuseppe Landi da Livorno, al 2° posto la pittrice Silvia Leoncini da Montaione e al 3° posto la pittrice Anna Rinieri da Sesto Fiorentino.

 Il primo premio è stato acquisito dal Comune di Calenzano, il secondo dall’Associazione Turistica e il terzo da uno sponsor privato.

Comune di Calenzano

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO