Intervenuto durante la trasmissione “Telegram” in onda su Tele Iride, Niccolò Manetti, membro della Camera di Commercio di Firenze e del CdA di Toscana Aeroporti, ha annunciato che, qualora ci fossero problemi relativi ai finanziamenti pubblici per lo sviluppo dell’aeroporto di Peretola, Camera di Commercio di Firenze sarebbe pronta ad operare un aumento di capitale. Queste le sue parole:
“Qualunque problema ci fosse, Camera di Commercio sarebbe prontissima a fare un aumento di capitale per garantire l’investimento. Se questa è una misura di reazione emotiva al sì alla pista dato dalla Conferenza dei Servizi a Roma, non la capisco, ma lascia il tempo che trova. Se invece dovesse diventare realtà e ci fossero altri ostacoli, e fosse quindi necessario, Camera di Commercio è pronta a intervenire per la sua quota parte”.
Manetti ha poi commentato le esternazioni del ministro Toninelli:
Mi lascia perplesso la dichiarazione di voler entrare come Stato, come figura di garante, nella compagine societaria (di Toscana Aeroporti, ndr). Toninelli forse non è informato che Comune di Firenze, Comune di Pisa, Regione Toscana e le Camere di Commercio di Prato, Firenze e Pisa sono già dentro la società Toscana Aeroporti. Altra cosa che non ricorda è che noi stiamo parlando di un investimento strutturale, che quindi rimarrà sul territorio. Toscana Aeroporti è una società concessionaria, quindi il bene rimane allo Stato, e quindi di tutti i cittadini, ed è dato in concessione ad una società che, facendo utile, lo riversa sul territorio”.
Niccolò Manetti membro della Giunta della Camera di Commercio di Firenze parla di un possibile aumento di capitale se dovessero esserci problemi sul fronte investimenti rispetto all'ampliamento dell'aeroporto di #Peretola. La puntata integrale di Telegram andrà in onda questa sera alle 19.10, e sarà disponibile contestualmente su Youtube.
Publiée par Tele Iride sur Jeudi 7 février 2019