Campi, sabato gazebo di Forza Italia contro lo Ius soli

0
69

“La cittadinanza va meritata”, è questo il Leitmotiv del Gazebo che sarà organizzato Sabato prossimo a partire dalla ore 14.30 durante il mercato cittadino promosso dal gruppo consiliare di Forza Italia e dal movimento giovanile.

Non siamo affatto contro l’integrazione ma a è giusto integrare chi si sente davvero italiano: chi ama l’Italia, il nostro modo di vivere, chi ama i nostri valori e adotta uno stile di vita compatibile. Diventare italiani non può essere un riconoscimento automatico, bisogna meritarselo. A questi patti ben vengano nuovi italiani ma non basta certo essere nati qui o aver frequentato alcuni anni la scuola perchè si realizzino queste condizioni. La superficialità e i buoni sentimenti in argomenti come questi non possono essere accettati. “

Si esprimono così Elisa Lotti, Coordinatrice comunale azzurra, e Angelo Victor Caruso, Coordinatore dei giovani di Forza Italia nel presentare l’iniziativa di Sabato prossimo durante la quale sarà avviata la campagna di raccolta firme a contrasto dell’approvazione, da parte del Parlamento, del Disegno di Legge sullo ius soli.

Nell’invitare fin da ora i cittadini a recarsi a controfirmare la petizione, concludono Lotti e Caruso, siamo certi che saranno tanti i campigiani interessati che vorranno esprimere e manifestare il proprio disappunto contro le scellerate politiche delle porte aperte messe in pratica dal Pd e dalla sinistra.

NESSUN COMMENTO