Centrosinistra Campi su Decreto Sicurezza: “La giunta promuova ogni iniziativa per sospendere la legge”

0
381
Comune Campi Bisenzio
Tutto Sesto

Durante l’ultimo Consiglio comunale a Campi Bisenzio è stato approvato un atto relativo al Decreto Sicurezza. Di seguito il comunicato stampa dei gruppi consiliari Si-Fare città, Partito Democratico, EFS, Campi Progressista, Potere al Popolo.

 

Durante l’ultima seduta del consiglio comunale é stato approvato un odg presentato dal gruppo Si-Fare Città contro il decreto sicurezza.

 

L’atto é stato aggiornato da un emendamento presentato unitamente dal Partito Democratico, Lista Emiliano Fossi Sindaco, Campi Progressista e Potere al Popolo rappresentando un deciso attacco politico al controverso decreto del Ministro Salvini da parte di tutte le forze politiche di sinistra, radicale e progressista della città. 

 

L’atto impegna di fatto il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, di concerto con gli altri attori istituzionali, a promuovere ogni iniziativa atta a sospendere la suddetta legge oltre a chiedere al Ministro degli Interni e al Governo di aprire un confronto con sindaci e città italiane, e a valutare la possibilità di elaborare una specifica delibera comunale per garantire l’iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo.

 

Privare da un giorno all’altro, migliaia di persone, di protezione e assistenza sta producendo soltanto sofferenza, irregolarità e favori alle mafie. Altro che sicurezza. La legge continua a legare strumentalmente il tema dell’immigrazione a quello della sicurezza, quando si tratta di temi separati. 

 

Ancora una volta Campi si dimostra città accogliente ma anche resistente, capace di tracciare quella linea del campo dove da una parte si possono ritrovare principi e ideali che dovrebbero essere patrimonio condiviso di tutta la sinistra. Continuando a credere in politiche di interazione culturale,  nei valori di solidarietà e cooperazione internazionale anziché di disintegrazione come quelle promosse dall’attuale governo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO