Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa con le parole di Monica Cirinnà, la “madrina” del ddl sulle unioni civile, dirette a Lorenzo Zambini, candidato sindaco di Sesto Fiorentino per il centrosinistra.
“Cari amici di Sesto Fiorentino ieri abbiamo approvato la legge sulle unioni civili e ringrazio tutti i miei amici toscani per il grande aiuto che hanno dato al mio lavoro e al lavoro del Parlamento. La Toscana è una regione dove i diritti sono fondanti e i diritti sono estremamente importanti anche nei programmi.” E’ il contenuto del video messaggio di Monica Cirinnà, madrina del Ddl sulle Unioni Civili fatto recapitare in sostegno al candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra per il comune di Sesto Fiorentino Lorenzo Zambini.
“Il vostro candidato sindaco Lorenzo Zambini è stato a mio fianco in questi anni di lavoro ed è un bravo candidato sindaco. Se il vostro Comune avrà Lorenzo come primo cittadino sicuramente la vostra città farà un passo in avanti in termini di qualità della vita, di inclusione e di capacità di ascolto. Quando i diritti sono maggiori – ha concluso Cirinnà nel videomessaggio – quando i diritti sono tanti, le città diventano inclusive e viverci è più bello. Buon lavoro e in bocca al lupo a Lorenzo.”