FI e Lega Nord: “Impegnati per rilanciare Sesto. Vogliamo far tornare a correre la città”

0
1049

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa di Forza Italia e Lega Nord.

“Oggi lo schieramento politico della sinistra sestese si trova irrimediabilmente spaccato e animato da una guerra tra bande. Si tratta di una situazione del tutto nuova per la nostra Città che non possiamo far passare in cavalleria. Non c’è tempo da perdere. Siamo persuasi che, adesso, le forze politiche del Centrodestra debbano mettersi a lavorare insieme, costruendo una alternativa vera, senza lasciarsi distrarre dalle piccole tempeste del momento.”

Inizia così la nota stampa firmata da Mariolina Tauriello Candidata Sindaco per il centrodestra a Sesto Fiorentino, da Marco Allegrozzi, Coordinatore Forza Italia Sesto, Paolo Gandola, Vice Coordinatore provinciale Forza Italia Firenze da Alessandro Scipioni, segretario provinciale Lega Nord Firenze e da Lorenzo Somigli, Responsabile comunicazione e servizi stampa della Lega, che ieri pomeriggio si sono ritrovati a Sesto Fiorentino per una riunione operativa in vista dell’importante campagna elettorale a Sesto Fiorentino.

“Crediamo che si abbia, tutti insieme, una grande responsabilità comune nei confronti della Città di Sesto Fiorentino e dei cittadini di Sesto. Proprio ora che la Città si trova smarrita a causa dell’incapacità della sinistra e dell’irrequieta scalata al comando di un’altra sinistra, continua la nota congiunta, sono gli stessi elettori dei nostri partiti, ma non solo, a chiederci di presentarci uniti e compatti con un programma concreto e credibile ed è quello che stiamo facendo e continueremo a fare nei prossimi giorni.

Noi siamo al lavoro per questo. Grandi opere, insicurezza, emergenza sociale ed abitativa, accoglienza immigrati, problemi di bilancio, difesa del territorio e lotta al degrado, illegalità e molto altro; sono temi che appartengono a tutti noi e sui quali la sinistra non ha saputo trovare risposte giocando, troppo spesso, ad avere un doppio ruolo in commedia.

Il viaggio che Forza Italia e Lega Nord Toscana hanno iniziato è un percorso fatto di plurali.

Serenità è lo spirito con il quale affrontiamo questa campagna elettorale, ma soprattutto lo spirito con il quale governeremo Sesto. Serenità perché noi crediamo nella politica, che non è scontro continuo, non è demolizione dell’avversario. Questa è una degenerazione della politica, che purtroppo si è affermata negli anni, generando la crescente disaffezione e l’allontanamento della gente. Il nostro obbiettivo non è sconfiggere qualcuno, è costruire la Sesto Fiorentino che sogniamo, e che tutti i sestesi possono sognare con noi.

Sesto Fiorentino da troppi anni oramai subisce i danni creati da una amministrazione incapace di prospettive di lungo periodo che non hanno saputo difendere il territorio né affrontare con efficacia la crisi economica globale. Non si può stare a guardare inermi tutto questo.

Noi ci siamo per cambiare, per dare una speranza all’alternativa, per incarnare l’alternanza e offrire una scelta possibile a tutti i sestesi. Vogliamo farlo con concretezza per dimostrare alle imprese che la possibilità di non abbandonare la nostra Città c’è, per tutelare posti di lavoro, per dare ai sestesi veramente più salute e meno carrozzoni sanitari, per incentivare il volontariato, vero asse portante della nostra Comunità scaricandolo dal peso dell’oppressione politica.
Siamo impegnati per far tornare i sestesi a vivere in sicurezza, in una Città attenta ai loro bisogni e alle loro necessità.

Perché tutto questo si realizzi occorre avere il coraggio di cambiare. Cambiare politiche e persone, programmi e obiettivi, responsabilità e priorità. Cambiare soprattutto metodo e strategie, semplificando la burocrazia, investendo nelle nuove tecnologie, aprendo il territorio a nuovi sistemi economici.

Tutta Sesto Fiorentino ha bisogno di invertire la rotta e ricominciare a correre”.

Incontro FI e Lega

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO